CONSIGLIO DIRETTIVO

Felice Ragazzo

Professore di Disegno Industriale presso la “Sapienza Università di Roma”. Designer prevalentemente orientato al materiale-legno. Autore di saggi specialistici inerenti tecniche innovative nel campo delle lavorazione del legno. Presidente del Gruppo Qualità Legno.

Davide Maria Giachino

Docente a contratto ICAR 12 al Politecnico di Torino DAD, bioarchitetto nel settore legno massiccio ed ingegnerizzato da circa 20 anni, specializzato nei sistemi costruttivi a secco e a rapido montaggio. Autocostruttore, formatore e autore di testi specialistici.

Gianfranco Magri

Da 25 anni specializzato in tutela del legno da agenti biologici di degrado, tarli, tèrmiti, umidità, con procedure integrate acquisite per 15 anni nella filiera alimentare come esperto di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, che per primo ha introdotto nei Beni Culturali e nel Civile.Autocostruttore, formatore e autore di testi specialistici.

Fabio Spera

Consulente dal 1998 nell’ambito della progettazione antincendio ed iscritto negli elenchi Ministero dell’Interno. Negli ultimi anni si è dedicato alla sperimentazione e ricerca nel settore della prefabbricazione leggera di sistemi costruttivi a geometria variabile.

Linda Secondini

Professionista nel settore della diagnostica di strutture ed elementi lignei. Studente Ph.D. del Corso di Architettura e Design presso l’Università di Genova con ricerche sulla durabilità e durata dei sistemi leggeri a secco.